Recensione BATTERIE DiaMec su sicurezza.it
La cinese DiaMec, leader nella produzione di batterie ermetiche AGM e GEL, da oltre vent’anni è rappresentata e distribuita in esclusiva per l’Italia da Moretti.
Con una capacità produttiva di oltre 20 milioni di pezzi all’anno, è riconosciuta a livello mondiale e supportata da certificazioni UL e GOST oltre che dal marchio CE.
La gamma completa di prodotti DiaMec è composta da batterie VRLA da 2 a 12 Volt, con amperaggi da 0,8 a 3000 Ah.
La nuova linea di produzione automatica, avviata a giugno 2016, che si sviluppa in uno stabilimento di 70.000 mq, è caratterizzata da un sistema di posizionamento e saldatura interna delle piastre totalmente automatizzato.
Questo consente alle batterie DiaMec di essere prodotte in modo standardizzato, garantendo la minore variabilità possibile nelle prestazioni e rendendo il prodotto particolarmente adatto ad applicazioni che richiedono alte capacità e batterie equalizzate.
Le caratteristiche peculiari del prodotto sono:
- alto rapporto potenza/peso
- nessun effetto memoria
- bassa autoscarica (2% al mese)
- lunga durata (garantita dalle massicce griglie in calcio)
- operatività tra -15°C e +50°C
UPS, accumulo di energia, sistemi di sicurezza, fotovoltaico, automazione ed elettromedicale sono solo alcuni dei settori nei quali le batterie DiaMec trovano applicazione.
Il costante impegno di DiaMec nella Ricerca & Sviluppo si traduce in prodotti sempre più innovativi e in linea con le direttive di tutela ambientale.